Visualizzazioni totali

martedì 23 ottobre 2012

Straccetti gustosi

Io non so se esista una regola per la quale si possono servire solo straccetti di carni pregiate...so solo che, come al solito, l'altra sera ho aperto il frigo e vi ho trovato delle fettine di maiale, fughi avanzati dalla Creppata della sera prima e un ciuffo di rucola...dunque ho sommato gli addendi nella mia mente ed è venuto fuori questo

Innanzitutto ho deciso che le fettine mi facevano un po' tristezza viste così, quindi le ho tagliate a strisce in maniera grossolana (nessun lavoro di precisione) e le ho cotte in padella con sale, pepe e un filo d'olio e.v.o.
Nel frattempo ho messo la rucola in un pentolino con acqua bollente, portato ad ebollizione e scolata. L'ho frullata con un filo d'olio e del succo di limone. Ho, infine, adagiato gli straccetti su un ciuffo di rucola cruda, con crema di rucola a ricoprire e ho accompagnato il tutto con i funghetti trifolati del giorno prima (che avevo scaldato) e decorato con glassa di aceto balsamico (ormai la metto ovunque, quanto mi piaaace!). 
Il marito, con la solita scusa del "devo sopravvivere" si è divorato tutto in 2 minuti (non solo questo piattino, sia chiaro, di carne ce n'era in abbondanza, questo è di scena eheh)! Bah, fatemi andare, ho un po' da fare e devo provvedere anche alla spesa per stasera altrimenti a "quello lì" chi se lo sente!?!? Ciao a tutti e buon pomeriggio

3 commenti:

  1. Buoni!!!! La salsina alla rucola mi ispitra molto che io la rucola l'adoro...riproporrò la ricettina a breve!

    RispondiElimina
  2. sei una fonte di ispirazione!!

    RispondiElimina
  3. Che carine, grazie :) sì la rucola è buonissima e sta bene con un sacco di cose, in cremina anche con la pasta e pinoli o noci :) e del bel pecorino grattugiato!

    RispondiElimina

Translate