Visualizzazioni totali

mercoledì 17 ottobre 2012

Orzo, farro e fantasia

Innanzitutto chiariamo che io amo il grano, l'orzo, il farro e compagnia bella e chi mi è più vicino sa che ormai, ogni santa volta che non so cosa preparare...toh propino qualche zuppa di grano, insalata di farro, minestra di orzo o di tutti e tre insieme, dal momento che son tanto gustosi, facili da preparare e abbinabili con tutto, anche a freddo! Qui si son già tutti stufati...ma io no! Ed eccovi qua un ottimo piatto a base di orzo e farro insaporiti con verdurine saltate in padella e tocchetti di pollo al limone! Vabbè, il segreto è sempre che in frigo avevo zucchine e melanzane e peperoni e pomodori spaiati qua e là e un paio di fettine tristi tristi di pollo ignorate dal mondo in un angolino....e quiiindi la mia testolina mi ha detto "Ma dai, che bello, perchè non proviamo a metterli tutti insieme? E' più bello in compagnia, no?!?"
Et voilà:

Oh che volete se mi piace tanto??? e mi fa anche risparmiare tempo? Ho solo bollito farro e orzo insieme in acqua salata e saltato in padella le verdure a cubetti con aglio e olio, sale e pepe e un goccino d'acqua. A parte in un tegamino ho cotto il pollo tagliato a tocchettini unito a olio, un petalo di burro, succo di limone e sale a piacere, fino a creare una cremina limonosa gustosa. Poi ho mescolato tutto saltandolo nella padella delle verdure e servito con olio a crudo.
Vabbè, la smetto con i primi......noooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento

Translate