Visualizzazioni totali

mercoledì 23 maggio 2012

Fettina più vivace

Dopo giorni...settimane di bagordi...dopo pizze, torte, piattoni di gustosi ragù e gnocchetti con funghi e salsiccia, patate e patatine, dolcetti e biscotti, bufale e bufalone varie.................questa sera mangeremo come persone normali: verdurina e fettina di carne. Maaaaaaaa......siccome io ho (quasi) sempre voglia di rendere più appetibile ciò che offro a me e al marito.....una piccola salsetta di accompagnamento me la voglio concedere....e comunque state calmi! E' light...più o meno...anch'essa!
Semplicemente, anzichè arrostire la carne e mangiarla così con l'insalatina, ho preparato dei simpatici fagiolini, prima bolliti e poi passati in padella con filo d'olio e aglio. Poi ho sbucciato una melanzana, l'ho tagliata a pezzi e bollita un po' in acqua salata fino a che non è diventata morbidella, l'ho dunque scolata e schiacciata per cacciar via l'acqua in eccesso e infine frullata con frullatore ad immersione ed aggiunta di olio extra vergine d'oliva e una manciata di pepe. Ho infine servito le fettine di vitello arrostite in padella, con salsina di melanzane sopra e sotto. Questa improvvisazione è stata ampiamente gradita dal maritozzo, il quale, a dimostrazione della sua contentezza, ha pulito bene il piatto con pane casereccio! 
La mia presentazione non è un granchè esteticamente, ma il sapore compensava.


Beh, vi lascio alle vostre seratine, a domani ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Translate